Rsa, l’1 marzo aprono le iscrizioni per i “posti di sollievo” a Trento

Dal 1° marzo ci si può iscrivere per i posti di sollievo estivi nelle Rsa di Trento

Aprono martedì 1 marzo le prenotazioni per i “posti di sollievo” nelle Rsa di Trento per il periodo estivo. A partire dalle 8 viene consentito l’accesso al piano terra del palazzo di via Bronzetti 1.

Saranno distribuiti 48 numeri, nel rispetto dell’ordine di arrivo, con indicato il giorno e la fascia oraria in cui presentarsi per effettuare la prenotazione. Il giorno, per i numeri dall’1 al 24, sarà l’1 marzo; per i restanti numeri invece il 2 marzo.

Una sola persona (munita di Green pass base) può accedere per la prenotazione. Può essere l’interessato o un tutore, un amministratore di sostegno con rappresentanza o un delegato. In caso in cui l’interessato non possa presentarsi per problemi di salute, può prenotare anche il coniuge della persona interessata o, in sua assenza, un figlio o, in mancanza di questo, un altro parente in linea retta o collaterale fino al terzo grado.

Gli orari degli appuntamenti sono 8.30-9.30, 9.30-10.30, 10.30-11.30, 11.30-12.30 e 13.30-14.30, 14.30-15.30. Nei martedì e giovedì successivi l’orario sarà quello consueto, dalle 8.30 alle 12.00, previo appuntamento da fissare al numero 0461 889910.

Per accedere a questo servizio è necessario aver ottenuto l’idoneità da parte dell’Unità valutativa multidisciplinare. Possono essere inserite solo persone con Green Pass booster, in conformità con quanto indicato dal recente aggiornamento delle Linee guida provinciali per le Rsa. Le persone guarite da Covid-19 e non vaccinate devono esprimere il consenso alla vaccinazione prima dell’ingresso nella struttura.

La persona che entra, inoltre, deve essere in possesso dell’esito negativo di un tampone antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti l’ingresso. Per scaricare i moduli necessari, andare sul sito del Comune di Trento (qui il link).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina