Giovani virtuosi a Trento: un premio per chi si prende cura dell’ambiente

È aperto a tutti i giovani, dai 18 ai 35 anni che abbiano residenza nel Comune di Trento il bando Giovani virtuosi in comune (Gvic), indetto per la prima volta quest’anno dall’Associazione nazionale dei comuni virtuosi, di cui è socio anche Trento, per promuovere le giovani eccellenze del territorio nazionale, residenti nei comuni virtuosi d’Italia, che si sono distinte nel corso del 2021 per azioni a favore dell’ambiente sul proprio territorio di competenza, favorendo per questo anche la creazione di nuove reti di collaborazione tra gli enti sul territorio nazionale.

Ci si potrà iscrivere fino alle 18 del 30 aprile 2022. Può presentare domanda qualsiasi cittadino singolo/gruppo di cittadini/associazione che abbia residenza nel Comune di Trento e che abbia svolto azioni virtuose per l’ambiente sul territorio comunale. Al vincitore andrà un premio di 3mila euro da spendere nella realizzazione di attività per l’ambiente e un bonus turistico per visitare uno dei 135 comuni virtuosi d’Italia.

La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 17 settembre.

Per partecipare, è sufficiente inviare entro i termini la domanda a ufficio.politichegiovanili@comune.trento.it. Il bando e il modulo di partecipazione sono pubblicati su www.trentogiovani.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina