Ucraina, i “sassi per la pace” dei bambini della scuola primaria di Molina

I bambini della scuola primaria di Castello Molina di Fiemme hanno dipinto tanti “sassi per la pace”

Era partita l’anno scorso l’iniziativa “un sasso per un sorriso” quando, camminando nei sentieri vicino a casa, le persone potevano trovare dei sassolini colorati sui quali erano scritti messaggi di speranza per il futuro. Oggi quest’iniziativa ritorna, ma con una chiave di lettura un po’ diversa e su iniziativa dei bambini e degli insegnanti della scuola primaria di Castello Molina di Fiemme. Quello che si vuole promuovere oggi è la pace in Ucraina, e l’iniziativa si chiama “un sasso per la pace”.

“Gentili compaesani – scrive l’amministrazione comunale di Castello Molina di Fiemme -, nei prossimi giorni potrebbe capitarvi di scorgere qua e là, appoggiati su un muretto o su una scala, dei piccoli ciottoli decorati con i colori dell’arcobaleno“.

I sassi non devono essere rimossi, come spiega l’amministrazione comunale, ma devono restare lì almeno per qualche giorno come monito e come invito alla pace. “Sono piccole opere realizzate dai bambini della scuola primaria di Molina – aggiunge l’amministrazione – con l’idea di disseminare e condividere con tutta la comunità un simbolo di pace e di fratellanza”.

Il Comune lancia anche un invito affinché l’iniziativa diventi virale. “Ci piacerebbe coinvolgere in questa iniziativa anche le famiglie che potranno condividere le fotografie dei sassi trovati sui propri profili o sui social indicando il luogo e la data di ritrovamento“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina