Ucraina, il 10 aprile a Lavis una veglia diocesana per la pace: l’appello del vescovo Tisi ai giovani

Il 10 aprile, a Lavis, una veglia diocesana per la pace

Il 10 aprile, a Lavis, ci sarà una nuova veglia diocesana per la pace in Ucraina e nel mondo. Il vescovo Lauro Tisi ha scelto di guidare la preghiera nella chiesa parrocchiale di Sant’Udalrico di Lavis, che alle 21 accoglierà i fedeli trentini che vorranno condividere l’invocazione alla pace.

L’invito è esteso alla comunità ucraina di rito greco-cattolico ed è rivolto a tutti, in particolare ai giovani. La preghiera per la pace avrà come titolo “Giustizia e pace di baceranno”; la scelta è caduta su Lavis per estendere la preghiera dal capoluogo a una delle borgate limitrofe più popolose.

La veglia arriva dopo i due intensi appuntamenti in cattedrale, il 16 e il 25 febbraio, e la veglia in santuario a Montagnaga del 25 marzo.

La preghiera per la pace, poi, sarà il filo conduttore delle celebrazioni della Settimana Santa che inizia proprio con la Domenica delle Palme. In particolare nel Venerdì Santo, giorno di adorazione della croce, sarà innalzata in tutta la Chiesa, a cominciare dal Papa, l’invocazione a Dio per i popoli dilaniati dalla guerra e affinché si instauri un’era di pace, anche grazie alle piaghe di Gesù.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina