Villa Moretta, preti testimoni di “bellezza”

>

Parteciperanno circa 140 preti della diocesi di Trento al corso residenziale di formazione permanente del clero, che si terrà a Villa Moretta a Pergine Valsugana  in due turni, il primo da oggi al 20 gennaio, il secondo dal 23 al 27 gennaio.

Il tema della settimana di incontri,  «Presbiteri testimoni e ministri di bellezza» sarà introdotto dal saluto del vescovo di Trento mons. Lauro Tisi.

Dallo sguardo teologico alla bellezza rappresentata nell’arte sacra e liturgica, ma anche la bellezza negata documentata nel focus sul fenomeno della violenza sulle donne (a cura del Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento) e la bellezza delle relazioni. Durate la settimana sono in programma anche la presentazione del nuovo portale web diocesano e opportunità per i siti delle parrocchie e la visita alla sezione del Museo Diocesano Tridentino di Villalagarina alla locale chiesa e cappella di San Ruperto.

Sul tema filo conduttore che invita ad essere testimoni di bellezza  interviene ai nostri microfoni don Severino Vareschi, coordinatore della prima settimana di formazione del clero (Ascolta audio qui sotto)  

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina