Concerto di Vasco Rossi, firmata l’ordinanza per la gestione dell’evento: dai parcheggi alla chiusura dell’aeroporto Caproni

E’ arrivata l’ordinanza del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti per la gestione del concerto di Vasco Rossi del prossimo 20 maggio.

Sono previsti parcheggi per le auto a Trento, Pergine e Riva del Garda. Sarà necessario acquistare un biglietto, disponibile online oppure sul sito. Trentino Trasporti spa garantirà il collegamento delle aree parcheggio con i capolinea individuati per raggiungere la Trentino Music Arena, dove si terrà il concerto. Il Servizio Gestioni Patrimoniali e Logistica procederà all’acquisizione della disponibilità delle aree necessarie dislocate sul territorio provinciale, sia pubbliche sia private. Si occuperà del sistema di prenotazione online, del personale di presidio e della gestione degli incassi nelle aree destinate a parcheggio il Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna.

Il Comune di Trento dovrà garantire la gestione dei rifiuti e della pulizia dell’area cittadina, nonché di quella del concerto a seguito dell’evento. Sempre compito del Comune il controllo delle aree di sua competenza interessate dall’evento, con particolare riferimento alla viabilità e al controllo dell’abusivismo commerciale in raccordo con le forze dell’ordine.

Il presidio delle aree esterne alla zona del concerto, finalizzato a garantire anche un afflusso e un deflusso ordinati, sarà affidato al volontariato. Nei giorni del concerto di Vasco Rossi sarà potenziato il servizio ferroviario con l’integrazione delle corse notturne: così verrà garantito l’esodo ordinato post concerto.

Esenzione dei pedaggi autostradali tra il casello di Rovereto Nord e quello di Trento Nord nei periodi di chiusura della tangenziale di Trento – SS 12, garantita dall’Autostrada Brennero spa.

L’aeroporto Giacomo Caproni sarà chiuso dalle 12 del 19 maggio alle 2 del 20 maggio e poi, ancora, dalle 8 del 20 maggio alle 6 del 21 maggio. In queste fasce orarie saranno ammesse esclusivamente le attività di volo dei velivoli del Nucleo elicotteri della Provincia Autonoma di Trento e di ogni altro velivolo espressamente autorizzato.

Il Corpo forestale provinciale potrà essere coinvolto per garantire il presidio delle aree interessate dall’evento. Per quanto riguarda le coperture assicurative, la Provincia garantisce ai privati che abbiamo fatto richiesta, proprietari delle aree la cui disponibilità sia acquisita dalla Provincia stessa, tutti i danni diretti ed indiretti che risultino accertati connessi all’evento, dal 9 maggio al 4 giugno 2022 (comunque fino alla data di restituzione degli immobili nella situazione ex ante).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina