Calcio. L’esterno Alessandro Fabbri è un giocatore del Trento

Alessandro Fabbri, nuovo giocatore del Trento

Duecentoventiquattro partite tra i “Pro”. Le porta in dote a Trento l’esterno sinistro romagnolo Alessandro Fabbri che ha firmato un contratto biennale sino al 30 giugno 2024.

Fabbri, nato Cesena l’11 marzo 1990, è un difensore esterno mancino dalla spiccata propensione offensiva. Indosserà la casacca gialloblù dopo quattro stagioni con quella biancorossa del Südtirol, tutte ovviamente in serie C, culminate con  la promozione in serie B.

Alessandro Fabbri in azione al Briamasco con la maglia del Südtirol. Foro Carmelo Ossanna

Le motivazioni sono molto alte, vengo da un campionato di vertice e la voglia è quella di riprovarci”, le prime parole del neoacquisto del Trento Fabbri. “Assieme all’esperienza cercherò di portare una mentalità vincente: per fare bene in serie C serve intensità, tanta voglia di primeggiare sull’avversario e organizzazione, poi quando ci sono questi tre principi base, escono anche le qualità dei singoli giocatori“.

Fabbri lo scorso anno ha affrontato il Trento da avversario per due volte. “La partita di ritorno è certamente uno dei ricordi più belli della stagione scorsa, la gara in notturna, la cornice di pubblico e lo stadio pieno, la diretta televisiva: quando il Trento mi ha contattato ha fatto la differenza aver provato queste emozioni in prima persona”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina