Servizio civile, a settembre parte un progetto a Vita Trentina

Un anno per mettersi in gioco e imparare a “Comunicare a 360°”: questo il titolo del progetto di Servizio Civile Universale Provinciale (Scup) che inizierà il 1° settembre presso la casa editrice “Vita Trentina”.

I due giovani selezionati saranno coinvolti nella vita di redazione, entrando in contatto con redattori, grafici e amministrativi nei vari momenti della lavorazione.

Ci sarà la possibilità di cimentarsi nella scrittura di articoli, ma anche nella fotografia, nella correzione di bozze e nell’accoglienza al Polo Culturale Diocesano Vigilianum. I giovani conosceranno il contesto comunicativo diocesano, realizzeranno servizi giornalistici sul territorio e impareranno a lavorare in gruppo per raggiungere obiettivi.

Il servizio civile avrà la durata di 1 anno (terminerà a fine agosto 2023). I giovani acquisiranno la competenza di “Tecnico della comunicazione-informazione“.

L’orario è dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. La persona di riferimento per avere più informazioni sul progetto è Lucia Segnana (377 3501525) dell’associazione Noi Trento Aps. Qui la scheda completa del progetto. Le iscrizioni scadono il 24 luglio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina