Servizio civile, a settembre parte un progetto a Vita Trentina

Un anno per mettersi in gioco e imparare a “Comunicare a 360°”: questo il titolo del progetto di Servizio Civile Universale Provinciale (Scup) che inizierà il 1° settembre presso la casa editrice “Vita Trentina”.

I due giovani selezionati saranno coinvolti nella vita di redazione, entrando in contatto con redattori, grafici e amministrativi nei vari momenti della lavorazione.

Ci sarà la possibilità di cimentarsi nella scrittura di articoli, ma anche nella fotografia, nella correzione di bozze e nell’accoglienza al Polo Culturale Diocesano Vigilianum. I giovani conosceranno il contesto comunicativo diocesano, realizzeranno servizi giornalistici sul territorio e impareranno a lavorare in gruppo per raggiungere obiettivi.

Il servizio civile avrà la durata di 1 anno (terminerà a fine agosto 2023). I giovani acquisiranno la competenza di “Tecnico della comunicazione-informazione“.

L’orario è dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. La persona di riferimento per avere più informazioni sul progetto è Lucia Segnana (377 3501525) dell’associazione Noi Trento Aps. Qui la scheda completa del progetto. Le iscrizioni scadono il 24 luglio.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina