Trento Aperta, attività all’aria aperta, dj set e cinema d’arte in questo inizio settimana

La settimana inizia con tanti appuntamenti del calendario di Trento Aperta. Per i più piccoli attività all’aria aperta tra il Monte Bondone e i parchi cittadini, per i più grandi laboratori partecipati per un confronto sul tema e il valore della notte nella città di Trento. Per tutti, invece, il dj set nel Parco delle Albere e il Cinema d’Arte nella splendida cornice dei giardini del Castello del Buonconsiglio.

Martedì 12 luglio dalle 15.30 alle 17.30, in località Vason, ci sarà una caccia al tesoro per scoprire il Monte Bondone con un simpatico gioco a quiz. Alle 21.30 sarà proiettata la pellicola “Le relazioni pericolose” tra le mura del Castello del Buonconsiglio, che ospita la rassegna “Cinema d’arte”, dedicata alle pellicole legate al Settecento.

Mercoledì 13 luglio alle 18, al parco Stella di man, un pomeriggio di favole per bambini, “Bandus! Racconti al parco!”. Alle 18 al Parco Fratelli Michelin ci sarà invece il laboratorio “Domani è un’altra notte”, sul tema del valore economico per confrontarsi sui valori della notte e per costruire scenari possibili per la Trento di domani.

Dalle 18 sarà possibile vivere un’esperienza unica di un banchetto rinascimentale all’interno delle sale del Museo Diocesano Tridentino, “Le cene del concilio di Trento”. Prenotazione obbligatoria alla mail ceneconcilio@mdtn.it o tramite modulo online. Dalle 18 ci sarà anche live music e dj set al Parco delle Albere per il “mercoledì della città di Trento”. Dalle 21, infine, “Secret life – Teatro Antropocene”, spettacoli a tema antropocene presso il Teatro Capovolto di Piazza Cesare Battisti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina