Scuola, la Provincia annuncia l’assunzione di 185 nuovi docenti e 4 dirigenti

È stata annunciata l’assunzione a tempo indeterminato di 185 docenti nelle scuole trentine, permessa dal via libera a 15 nuove graduatorie distinte per classe di concorso e grado di istruzione.

Docenti che, come comunicato dall’assessore provinciale competente Mirko Bisesti, a partire dal prossimo anno scolastico approderanno sulle cattedre delle scuole secondarie di primo e secondo grado e si occuperanno del sostegno di ragazze e ragazzi con bisogni educativi speciali.

“Attraverso quest’iniziativa – ha affermato Bisesti – assicuriamo una maggiore continuità della didattica e garantiamo al contempo sicurezza e serenità per il futuro professionale dei nostri docenti, ai quali desidero rivolgere un grazie per l’impegno e la dedizione con cui svolgono il prezioso compito di trasmettere competenze e passione per la conoscenza alle nuove generazioni”.

Le graduatorie saranno pubblicate sul Bollettino ufficiale della regione e sul portale www.vivoscuola.it, nell’area dedicata al concorso.

Oltre all’assunzione dei docenti, oggi (venerdì 15 luglio) la giunta provinciale ha approvato gli incarichi dei dirigenti scolastici del Trentino. Sono 5 i pensionamenti di quest’anno, 72 i dirigenti scolastici che guideranno gli istituti scolastici: i nuovi assunti sono 4, le conferme 60 e le rotazioni 8.

“L’amministrazione provinciale ha voluto garantire la continuità nella guida delle sedi – ha annunciato Bisesti – pur attivando qualche rotazione”. La delibera provinciale prevede l’inquadramento e la conseguente assunzione a tempo indeterminato di Maria Rita Magistro (IFP Pertini), Marco Rosin (IC Primiero), Francesca Borroi (IC Isera Rovereto) e Licia Campi (IC Bassa Anaunia-Tuenno), vincitori e idonei del corso-concorso per il reclutamento dei dirigenti delle istituzioni scolastiche e formative provinciale.

Per quanto riguarda invece i nuovi “incarichi di preposizione ad istituzione scolastica per rotazione”: Paola Bortolotti IC Riva 1), Paolo Andrea Buzzelli (liceo Maffei Riva del Garda), Paolo Chincarini (ITET Floriani Riva del Garda), Massimiliano Latino ( IC Mori), Chiara Motter (liceo Scholl Trento), Nicola Parzian (IC Trento 7), Maria Teresa Dosso (I.I. Don Milani Rovereto), Massimo Gaburro (IC Cles).

Sono stati inoltre rinnovati 2 incarichi ispettivi e di studio presso il Dipartimento istruzione e cultura, alle dirigenti Marina Poian e Matilde Carollo. A Ruggero Morandi è stato confermato l’incarico per lo svolgimento delle funzioni ispettive relative all’insegnamento della religione cattolica fino al 31 ottobre 2022; dal 1 novembre questo ruolo sarà assegnato al professor Giancarlo Manara per la durata di cinque anni scolastici. Per quanto riguarda infine la mobilità interregionale, la sede IC Rovereto Sud non risulta ancora assegnata in quanto le operazioni di trasferimento in ingresso dei dirigenti scolastici di competenza del Ministero non sono state ancora confermate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina