A Madonna di Campiglio premiati i campioni della Neve e del Ghiaccio

È stata una lunga serata di festa a Madonna di Campiglio quella di venerdì 15 luglio, quando si è svolta la quinta edizione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio, organizzato da La Gazzetta dello Sport, Fisi e l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio. Una serata esclusiva, in cui sono stati premiati con i Fiocchi d’Oro, Fiocchi d’Argento, Cristalli d’Oro e Cristallo d’Argento, i più importanti campioni italiani degli sport invernali.

Il premio più ambito, i Fiocchi d’Oro per i migliori atleti della stagione invernale sono stati vinti da Federica Brignone, Sofia Goggia e dall’atleta paralimpico Renè De Silvestro. Il Fiocco d’oro Leggenda è stato consegnato allo sciatore alpino Giuliano Razzoli. Durante la serata sono stati svelati anche i vincitori degli altri fiocchi d’argento che sono stati vinti da Federico Pellegrino, Dorothea Wierer, Nadia Delago, Dominik Fischnaller, Omar Visintin e Michela Moioli.

Per gli sport del ghiaccio i Cristalli d’Oro sono stati assegnati ai campioni Olimpici dei Giochi invernali Stefania Constantini, Amos Mosaner e Arianna Fontana. Il Cristallo d’Argento è stato vinto da Davide Ghiotto.

“La Gazzetta dello Sport da sempre segue con entusiasmo gli sport della neve. Abbiamo dato vita al Gran Galà della Neve, diventato poi Gran Galà della Neve e del Ghiaccio, cinque anni fa a Milano. Siamo lieti di celebrare i campioni italiani degli sport invernali per la prima volta a Madonna di Campiglio” ha dichiarato il vicedirettore vicario La Gazzetta dello Sport Gianni Valenti. “Madonna di Campiglio è una delle tappe fondamentali della stagione dello sci maschile, ma è anche un territorio che lavora con attenzione sui giovani che rappresentano il futuro. – ha commentato il Presidente FISI Flavio Roda – Anche quest’anno il Gran Galà della Neve e del Ghiaccio ha premiato atleti di altissimo livello che sono diventati popolari grazie ai loro successi e che rappresentano un traino indispensabile per le nuove generazioni e un veicolo di comunicazione importante per la Federazione”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina