Llegada-Salida, a Spazio PierA in mostra il viaggio artistico di Raul Castillo

Venerdì 22 luglio alle 18.30 negli spazi artistici dello Spazio PierA di via Lavisotto 9, a Trento, sarà inaugurata l’esposizione dal titolo “Llegada-Salida“, che, con la cura di Margherita Cestari, mette in mostra le opere ed il viaggio di Raul Castillo, giovane artista spagnolo arrivato in Italia a inizio maggio.

Con il desiderio di porsi come pietra miliare all’interno dell’attività espositiva dell’artista, questa mostra offre una fotografia del duplice viaggio vissuto da Raul in questi mesi: il suo arrivo in Italia e il processo creativo attraverso il quale genera le sue opere. Tale duplicità si esplica fin dal punto di partenza della mostra. I taccuini e gli studi esposti rendono visibile il desiderio e la necessità di Raul di studiare le forme di ciò che osserva durante il proprio viaggio.

Il lavoro dell’artista si basa anche sulla rielaborazione inconscia. La realtà, attraverso il disegno digitale, si perde per lasciare spazio alla visione, all’immaginazione e al surreale. L’unione di questi percorsi visivi, osservazioni esteriori e interiori, rappresentano il punto d’arrivo del processo creativo. Spazio Piera ci traghetta in una mostra in cui, come nei nostri percorsi personali, i punti di partenza si trasformano in punti d’arrivo e viceversa. Un viaggio a tratti surreale, che viviamo e riviviamo attraverso il percorso espositivo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina