Trento e Bocalon insieme fino al 2024. Oggi la prima amichevole

Riccardo Bocalon

Il Trento 1921 ha comunicato di aver prolungato di un’ulteriore stagione il contratto già in essere con il calciatore Riccardo Bocalon, che si è legato al club sino al 30 giugno 2024. Il bomber veneziano, classe 1989, è approdato approda in gialloblu a febbraio di quest’ano, disputando 16 partite e mettendo a segno 7 reti, compresa quella nella gara di ritorno dei playout contro la Giana Erminio. 

Il direttore sportivo Attilio Gementi ha detto: “È stato un prolungamento fortemente voluto da entrambe le parti. Sono arrivate diverse offerte per lui nel corso dell’estate, offerte alle quali il Club ha detto “no” e anche il giocatore ha manifestato la ferma intenzione di sposare il progetto gialloblu. Riccardo ha dimostrato di voler indossare ancora questa maglia per difendere i nostri colori e il Trento è felice di poter disporre di un attaccante che, come dimostrato nella sua carriera, fa la differenza in questa categoria”.

Riccardo Bocalon

Dopo sei giorni di ritiro a Masen di Giovo, oggi alle ore 17 il Trento scenderà in campo per la prima volta in stagione per affrontare la Fiorentina. Sul campo in erba naturale del Centro Sportivo “Carlo Benatti” di Moena la compagine di mister Lorenzo D’Anna (uno dei due ex della sfida assieme all’esterno mancino gialloblu Federico Simonti) si toglierà il velo per quello che sarà il primo test match di un’estate assai intensa che vedrà Trainotti e compagni disputare complessivamente sette gare amichevoli.

Il match di Moena sarà l’occasione per vedere all’opera, per la prima volta con la maglia gialloblu, i nuovi acquisti Fabbri, Ferri, Cittadino, Mihai, Ballarini, Ianesi e Saporetti. Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico aquilotto, tra i quali figurano anche i giovani Tommasi, Zandonatti, Dalla Francesca, Matteucci e Comper, tutti aggregati alla formazione maggiore per la prima fase di preparazione. “Si tratta della prima uscita stagionale dopo quasi una settimana di ritiro – queste le parole del tecnico Lorenzo D’Anna – nel corso della quale abbiamo lavorato molto bene e con grande intensità. I carichi di questi primi giorni sono stati significativi e, dunque, sicuramente non ci sarà la brillantezza che, invece, dovremo avere tra un mese, quando prenderà il via la stagione ufficiale. Il nostro “timer” è regolamento sulla prima sfida di Coppa Italia, in programma il 21 agosto e sull’esordio in campionato della successiva settimana. Affronteremo la Fiorentina, una squadra di serie A che parteciperà alla prossima Conference League, dunque di ottimo valore, che è molto più avanti di noi nella preparazione. È naturale che faremo fatica ma, d’altronde, questi test servono proprio a questo, ovvero a “testare” lo stato di forma e il grado di apprendimento da parte della squadra delle nozioni tecnico – tattiche impartite in questi primi giorni. Cercheremo di mettere in pratica quanto abbiamo provato nel corso degli allenamenti sin qui sostenuti che, ribadisco, sono stati affrontati con grande abnegazione, disponibilità e attenzione da parte di tutti. L’affiatamento del gruppo è già molto buono e i nuovi si stanno integrando alla perfezione. Siamo solamente all’inizio del cammino, ma i presupposti sono decisamente positivi”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina