Festa di Vita Trentina e Avvenire, domani a Cembra “L’informazione tra guerra e pace”

Tra il 28 e il 29 luglio la festa di Vita Trentina e Avvenire

La sesta festa di Vita Trentina e Avvenire quest’anno si tiene in Val di Cembra. Domani, giovedì 28 luglio, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio dialogherà con la redazione di Vita Trentina su “L’informazione tra guerra e pace”.

Il quotidiano cattolico, dall’inizio del conflitto in Ucraina, interpreta la linea di papa Francesco e si propone di documentare “non solo Kiev”, come ormai titola stabilmente il giornale, ma anche le tante altre guerre dimenticate. Il dibattito si tiene al teatro parrocchiale di Cembra, e si inserisce nel percorso del “Cantiere di pace” trentino. Avrà inizio alle 20.30.

Venerdì 29 luglio, alle 9, l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi presiederà la messa a Palù di Giovo. Seguono una passeggiata alla scoperta del centro storico e la presentazione, al Palazzetto dello sport, del volume “Quanti sassi nei miei sandali”, scritto dal giornalista Giacomo Santini ed edito dalla casa editrice diocesana ViTrenD. Dialogano con l’autore l’arcivescovo Tisi, il direttore di Avvenire Tarquinio, il direttore di Vita Trentina Andreatta e il campione di ciclismo Gilberto Simoni. Dopo il pranzo rustico, via alla musica con il complesso “Stella” e l’escursione alla chiesetta di San Giorgio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina