Aperte le iscrizioni ai corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie

Scade lunedì 22 agosto il tempo per iscriversi ai corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie del Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto, che per l’anno accademico 2022/2023  saranno sei, per un totale di 270 posti disponibili.

I corsi di laurea del Polo universitario delle professioni sanitarie preparano a svolgere professioni in varie specialità quali infermieristica, fisioterapia, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecniche della riabilitazione psichiatrica, igiene dentale e assistenza sanitaria. Professioni che richiedono elevate competenze, sono innovative e non conoscono la parola monotonia, sono rispettate e arricchenti dal punto di vista umano, si relazionano con persone e gruppi di tutte le età, sane o malate, offrono scelte in una ampia varietà di specialità e ambiti professionali. Quest’anno, inoltre, l’offerta formativa quest’anno si arricchisce di un nuovo corso: la laurea triennale in assistenza sanitaria, un corso che guarda al futuro, dove prevenzione e promozione della salute assumono un ruolo cardine nei confronti dei bisogni di salute della popolazione.

I laureati hanno ottime opportunità di sviluppo professionale e di carriera nella clinica, nella formazione, nella ricerca e nell’organizzazione e hanno ampie opportunità di lavoro immediatamente dopo la laurea in ambito pubblico o privato sia a livello territoriale sia in strutture ospedaliere o socio-sanitarie e in aziende.

Per la laurea in infermieristica sono disponibili 160 posti, per quella in fisioterapia 25, per il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 20, per quello in tecnica della riabilitazione psichiatrica 20, per il corso di laurea in igiene dentale 20 e per il nuovo corso di laurea in assistenza sanitaria 25 posti.

Questi corsi sono gestiti dall’Ateneo di Verona con sede a Trento e Rovereto in collaborazione con Provincia autonoma di Trento, Apss e Ateneo di Trento.

Il test di ammissione, unico per tutti i corsi di laurea delle professioni sanitarie, si terrà il 15 settembre. All’indirizzo https://bit.ly/3oByk6p sono disponibili informazioni sui corsi e le risposte alle domande più frequenti relative all’iscrizione, immatricolazione, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti. La domanda si presenta online, nella sezione «bandi di ammissione» del sito dell’Università di Verona all’indirizzo: https://www.univr.it/it/iscrizioni.

Il Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia autonoma di Trento organizza anche quest’anno un seminario per la preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie. Il seminario è gratuito e si svolgerà in diretta streaming nei giorni 5, 6, 7 e 8 settembre per un totale di 16 ore. Il webinar è rivolto prioritariamente agli studenti trentini iscritti ai corsi di laurea dell’Università di Verona, attivati al Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto. Iscrizioni online all’indirizzo https://bit.ly/3BjdekI entro il 22 agosto fino ad esaurimento dei posti disponibili; info all’indirizzo: www.trentinosalute.net  .

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina