Telve, domenica 7 agosto la festa dell’Oasi WWF di Valtrigona

L’Oasi WWF di Valtrigona, piccola valle all’interno della Catena del Lagorai. Foto FB Oasi WWF di Valtrigona

Nel pieno dell’estate, domenica 7 agosto ci sarà la festa dell’Oasi WWF di Valtrigona a Telve – nella piccola valle tra la Catena del Lagorai – accompagnata dal dott. Naturalista Stefano Mayr, responsabile dell’Oasi, e dai volontari di WWF Trentino.

Il programma della giornata avrà inizio alle 9.30 con l’esposizione di piccole mostre di carattere naturalistico, etnografico, artistico.

Alle 10 avranno inizio i laboratori dei laboratori per conoscere i microcosmi naturalistici. A seguire un primo approccio al bagno nella foresta, un’esperienza attraverso la quale ricevere benefici dall’atmosfera della foresta, camminando nel bosco senza fretta, lasciandosi guidare solo dagli odori e colori della natura.

Alle 13 ci sarà un buffet composto da prodotti tipici, pesti e salse autoprodotti.

Nel pomeriggio si partirà per una una passeggiata lungo il sentiero, dove si tratterà il tema dell’interpretazione ambientale con soste di riflessione su concetti di biodiversità, resistenza, cambiamenti climatici e delicatezza sul nostro agire. Presso il centro visitatori e nel lariceto al di là del ruscello saranno deliziati da intermezzi musicali a commento.

A concludere la festa, una merenda con tè e tisane, accompagnate da dolci e biscotti.

Per partecipare alla giornata, l’organizzazione chiede un piccolo contributo di 10€.
Si consigliano abbigliamento e calzature adeguate all’ambiente di montagna e pranzo al sacco. In caso di pioggia l’evento verrà annullato.

Per info e prenotazioni, scrivere a elsalvanel63@gmail.com

Pagina FB Oasi WWF di Valtrigona

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina