Copertura assicurativa per diabetici, Itas e Diabete Italia firmano un accordo

Itas e Diabete Italia hanno sottoscritto un accordo per una copertura assicurativa su misura per persone con diabete di Tipo 1

Itas ha sottoscritto un’importante convenzione con Diabete Italia per offrire polizze TCM (temporanea caso morte) a condizioni di particolare vantaggio per i cittadini affetti da diabete di Tipo 1.

In Italia ci sono 4 milioni di persone con diabete e, di queste, circa 400mila sono persone con diabete Tipo 1. Il diabete tipo 1 è una malattia autoimmune che esordisce generalmente in giovane età, ma non di rado si ammalano persone anche con più di 40 anni. L’unica cura esistente è la somministrazione di insulina tramite terapia multiiniettiva o con microinfusore.

L’accordo è stato sottoscritto tramite Itas Vita, la società controllata specializzata in prodotti Vita. L’offerta prevede la sottoscrizione di prodotti TCM con uno sconto sul sovrappremio applicato, oltre a un servizio di analisi e consulenza assicurativo-previdenziale ad hoc. Il sovrappremio verrà definito all’atto della stipula. Le sue condizioni resteranno invariate per tutto il periodo contrattuale.

“Con questa particolare convenzione vogliamo essere ancora più vicini a tutti coloro che in questo ambito vivono situazioni di difficoltà – spiega Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale Itas -. Essere aperti alle esigenze emergenti e ai reali bisogni delle persone, condividere i principi di solidarietà mutualistica in tutte le sue forme e in tutte le società del Gruppo sono elementi di valore imprescindibili che caratterizzano l’agire di Itas e che ci ispirano nel lavoro di ogni giorno”.

“La stipula della convenzione con Itas rappresenta un ottimo traguardo per tutte le persone con diabete di Tipo 1 – dichiara Stefano Nervo, presidente Diabete Italia –. Si aprono così possibilità impensabili fino a ieri quando le persone colpite da questa patologia non avevano accesso a coperture Vita se non a cifre impraticabili che di fatto non permettevano loro di tutelarsi. In questo senso la sensibilità e la vicinanza di Itas è stata davvero preziosa”.

Itas, per la propria natura mutualistica, riserva una particolare attenzione alle tematiche sociali e di solidarietà cercando di garantire una giusta ed equa protezione anche a coloro che vivono situazioni di particolare fragilità.

Diabete Italia www.diabeteitalia.it è la realtà che raggruppa società scientifiche e associazioni dei pazienti sul diabete. Le Federazioni dei rappresentanti di pazienti si occupano di ogni aspetto della persona con diabete, dall’età evolutiva all’anziano e con una solida esperienza in ambiti speciali come lo sport. Di queste fanno parte più di cento associazioni territoriali presenti in ogni regione d’Italia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina