Da Piazza Duomo al Monte Bondone di corsa: a Trento dal 12 al 14 torna la Direttissima

La Direttissima K1000 Night sarà domenica 14 agosto

Con qualche novità, torna tra venerdì 12 e domenica 14 agosto l’appuntamento di corsa in quota che ha come teatro Trento e il Monte Bondone: La Direttissima Trento Monte Bondone.

Quest’anno le gare disputate saranno quattro. Venerdì 12 si aprirà con La Direttissima K1000 Night, con partenza da Piazza Duomo e arrivo a Vason dopo 1.456 metri di dislivello positivo verticale. Sabato 13, invece, spazio ai più piccoli con La Direttissima K-Kids, la gara dedicata ai bambini focalizzata sulla condivisione dei veri valori dello sport: solidarietà, onestà e rispetto per gli altri.

Il gran finale arriva domenica 14 agosto con La Direttissima K2, il vertical che ogni corridore sogna, unico nel suo genere. Partenza dal cuore di Trento, in Piazza Duomo, per percorrere 2.053 metri di dislivello positivo distribuiti su una lunghezza di 12 km e 700 metri.

Quest’anno la gara non finisce qui, e la competizione si tinge di rosa con La Direttissima K-Women, la prima edizione della corsa dedicata interamente alle donne. Con una donazione liberale ad Admo del Trentino, si potrà ottenere la maglia rosa della Direttissima K-Women per la sezione “non competitiva”.

Ecco il programma delle gare giorno per giorno (qui per maggiori info):

Venerdì 12 – La Direttissima K1000 Night (Trento – Vason): partenza alle 20 da piazza Duomo

Sabato 13 – La Direttissima K-Kids: gara dedicata ai bambini fino ai 13 anni con partenza e arrivo in piazza Duomo, ore 14. Segue, alle ore 16, il convegno “Donne a fil di cielo” nella sala del comune a Palazzo Geremia

Domenica 14 – La Direttissima K2 (Trento – Palon) e La Direttissima K-Women (Trento – Vason): partenza da piazza Duomo alle 9

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina