Un laboratorio alla scoperta della Stampa Botanica

Lo Spazio Piera di via Lavisotto a Trento torna a proporre un nuovo laboratorio creativo, questa volta di Stampa Botanica, ovvero la stampa di un elemento organico, sia esso vegetale (foglie, fiori) o animale (penne, piume etc.) che sottoposto a pressione, lascia sulla carta o sul tessuto l’impronta della sua struttura. Ogni foglio è un pezzo unico, come unico è l’elemento usato per la realizzazione della stampa.

Una antica tecnica di stampa a mano originale e imprevedibile, che permette da pochi dettagli scelti bene di creare qualcosa di unico e naturale. Dopo una piccola parte introduttiva, i partecipanti saranno chiamati alle fasi di sperimentazione della tecnica di stampa, preparazione texture, quindi ad un’esplorazione nel parco per recuperare gli elementi naturali ed infine alla stampa su vari supporti.

Il laboratorio, a cura di Elisa Vinciguerra di Bric Collection, si svolgerà sabato 20 agosto, dalle 9.30 alle 13.30, in Piazza Venezia a Trento. Per partecipare, il contributo di partecipazione è di 15 euro (adulti) oppure di 10 euro (per under 18 e studenti). Per info e iscrizione: Spazio Piera – 347 3537792 – pierartelab@gmail.com.

Il laboratorio è parte del progetto “ORGANICA“, realizzato da Spazio Piera e IlFunambolo con il contributo dell’ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina