Thomas Degasperi è campione d’Europa di sci nautico: una vittoria per papà Marco

Foto Facebook Thomas Degasperi

Si è laureato per la nona volta in carriera – la terza consecutiva – campione d’Europa di sci nautico, il fuoriclasse trentino Thomas Degasperi, che sabato 10 settembre si è aggiudicato i campionati europei assoluti di sci nautico che si sono svolti presso il centro tecnico federale a Recetto, in provincia di Novara.

Una vittoria dal sapore sicuramente diverso, per Degasperi, che ha affrontato la gara nonostante la recentissima scomparsa del padre Marco, a cui ha dedicato il titolo: “È stato l’europeo più duro della mia vita, 15 giorni dopo la morte di papà, non ero allenato, ero fermo da quasi un mese, non ero pronto, poi ho parlato con mia mamma e la federazione e ho deciso di venire, seppur senza aspettative, perché altrimenti me ne sarei pentito . Sono entrato in finale sciando abbastanza bene, e in finale ho dovuto tirar fuori il Thomas Degasperi che sono”, ha raccontato al termine della gara.

Degasperi, che tornerà sugli sci già tra due settimane per le ultime prove di coppa del mondo in Florida e Alabama, ha avuto la meglio del romano Brando Caruso, classificatosi secondo davanti al francese Sasha Descuns, terzo.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina