Rovereto ha accolto il nuovo parroco don Marco Saiani

Don Marco Saiani è stato accolto dalla comunità di San Marco di Rovereto domenica 18 settembre

L’arcivescovo Lauro Tisi ha partecipato al saluto al nuovo parroco don Marco Saiani, che domenica 18 settembre ha preso il posto di don Ivan Maffeis, ordinato una settimana fa nuovo arcivescovo di Perugia.

Nella chiesa di San Marco, monsignor Tisi ha ribadito il proprio “grazie” – espresso anche in un recente incontro con i collaboratori dell’arcidiocesi – a colui che negli ultimi 6 anni è stato il suo più stretto collaboratore: in questo periodo, infatti, don Marco ha ricoperto l’incarico di vicario generale della Diocesi di Trento.

“Un incarico, quest’ultimo, vissuto ‘in punta di piedi’ – ha detto monsignor Tisi -, stile con il quale don Marco ha accettato anche il nuovo ministero di parroco”. A don Marco Saiani sono affidate anche le parrocchie della Sacra Famiglia, di Trambileno, Vanza, Noriglio e Terragnolo. Assieme a lui ha fatto il suo ingresso in comunità anche padre Paolo Moser, nuovo vicario parrocchiale, che sarà una spalla preziosa per don Marco.

Per sei anni don Marco ha affiancato l’arcivescovo Tisi in qualità di vicario generale: “un incarico svolto in punta di piedi”

Don Marco Saiani, nelle prime parole alla comunità e ai sindaci, ha invitato i presenti ad affidarsi al “Vangelo che può aiutare a riportare speranza nei cuori di tanti, rimasti soli di fronte a un mondo difficile. Se la vita fosse una partita a carte – ha proseguito don Marco – avere Dio dalla propria significherebbe avere l’asso vincente”.

Domenica prossima, 25 settembre, l’arcivescovo Lauro accompagnerà l’ingresso a Gardolo di don Ferruccio Furlan, che lascia l’incarico di vicario per il clero per guidare le comunità seguite negli ultimi anni da don Claudio Ferrari, nominato nuovo vicario generale della Diocesi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina