Ivan Maffeis nominato dal Papa membro del Dicastero per la Comunicazione

Ivan Maffeis, vescovo di Perugia. Foto Gianni Zotta

Il Papa ha nominato il trentino Ivan Maffeis, ordinato l’11 settembre arcivescovo di Perugia-Città delle Pieve, membro del Dicastero per la Comunicazione assieme a Valdir José de Castro, vescovo della diocesi di Campo Limpo, in Brasile.

Francesco ha nominato Consultori dello stesso Dicastero padre Andrew Kaufa, Fabio Pasqualetti, George Plathottam, suor veronica Amata Donatello, suor Adelaide Felicitas Ndilu, Antonio Cisternino, Óscar Augusto Elizalde Prada, Helen Osman, John E. Corcoran e Tomás Insua.

Per don Ivan Maffeis, quella di oggi è una riconferma, perché faceva già parte del Dicastero per la Comunicazione in qualità di consultore.

Il Dicastero per la Comunicazione è stato istituito dal Papa con il Motu Proprio “L’attuale contesto comunicativo” del 27 giugno 2015, per riorganizzare l’intero sistema comunicativo della Santa Sede. Al suo interno sono confluite tutte le realtà che si occupano di comunicazione: il sito ufficiale della Santa Sede Vatican.va; la Sala Stampa della Santa Sede; il portale d’informazione Vatican News; il quotidiano L’Osservatore Romano; la Libreria Editrice Vaticana; Vatican Media (servizio foto, audio e video); Radio Vaticana Italia; la Tipografia Vaticana; e la Filmoteca Vaticana.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina