Oltre 300 firme per la sicurezza stradale in via Aldo Moro a San Giorgio di Arco

Sono state consegnate questa mattina al presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, le oltre 300 firme – comprese quelle di 58 imprenditori artigiani della zona interessata – in calce all’appello per la messa in maggiore sicurezza della trafficatissima via Aldo Moro a San Giorgio di Arco.

La petizione presentata dal referente Ugo Perini spiega che questo tratto della strada provinciale 118 è teatro quotidiano di sinistri e caratterizzato dallo sbocco in strada di numerosissime aziende. La situazione si è fatta ancora più critica da quando, due anni fa, è stata aperta a perpendicolo la nuova e ampia via Sant’Isidoro, che collega via Aldo Moro con la statale Arco-Riva. Il futuro collegamento con il nuovo tunnel per Nago, poi, colmerà decisamente la misura. La viabilità già ora è largamente insoddisfacente sotto il profilo della sicurezza, segnala Perini.

Il presidente Kaswalder ha ricevuto la petizione, che sarà assegnata alla terza Commissione consiliare per l’approfondimento e le audizioni del caso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina