Suoni Universitari, per iscriversi c’è tempo fino al 30 ottobre

Foto Suoni Universitari

C’è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi al concorso Suoni Universitari 2022, il contest musicale dedicato alle band o ai musicisti solisti studenti dell’Università di Trento organizzato da Opera Universitaria, in collaborazione con il Centro Culturale Santa Chiara di Trento, il Centro Musica del Comune di Trento e le Associazioni Universitarie UDU Trento, Unitin, Sanbaradio e Asi Leonardo.

I progetti musicali iscritti saranno valutati dal direzione artistico del concorso, il manager e produttore Piero Fiabane, che individuerà i gruppi e i solisti da ammettere alle serate di selezione, previste il 9, 16, 23 e 30 novembre 2022 presso il Teatro Sanbàpolis.

I partecipanti ammessi alle selezioni si esibiranno dal vivo, in serate aperte al pubblico, davanti a una Giuria di addetti ai lavori (musicisti, giornalisti musicali, discografici) di cui faranno parte anche degli studenti iscritti all’Università di Trento (per informazioni sulla composizione della Giuria consultare il sito www.operauni.tn.it). Ogni serata di selezione avrà una vincitrice/vincitore votata/o dal pubblico presente e un gruppo ospite che si esibirà al termine delle selezioni.

La vincitrice o il vincitore avrà inoltre a disposizione un totale di 16 ore nello studio di registrazione presso il Centro Musica del Comune di Trento. I finalisti riceveranno un ulteriore premio formativo, che sarà comunicato durante le serate di selezione, e saranno invitati a suonare nel contesto di altri eventi musicali nel corso del 2023.

Ancora qualche giorno, dunque, per le studentesse e gli studenti universitari che desiderano mettersi in gioco, esibirsi dal vivo al teatro Sanbàpolis di Opera Universitaria, far ascoltare le proprie canzoni e farsi conoscere anche da esperti del settore musicale.

Per iscriversi è necessario prendere visione del bando e compilare il form disponibile sul sito di Opera Universitaria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina