Lona-Lases, le prossime elezioni potrebbero essere a maggio. Oggi la visita del presidente Fugatti

“Questa è una comunità che ha gli anticorpi e può far crescere lo spirito civico, organizzandosi con una proposta amministrativa in vista delle prossime elezioni, che potrebbero tenersi nel maggio 2023“.

Queste le parole del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, che oggi (martedì 25 ottobre) è tornato sul territorio del Comune di Lona-Lases per incontrare il commissario Federico Secchi e il presidente della Comunità di Cembra Simone Santuari, dopo il rinvio delle elezioni comunali – che avrebbero dovuto essere il 13 novembre – per l’assenza di candidature.

“Un segnale di vicinanza alla comunità di Lona-Lases – ha sottolineato Fugatti – e un messaggio di positività per il futuro. Non siamo qui per minimizzare la gravissima vicenda giudiziaria, sulla quale farà ricorso la magistratura, ma per sottolineare che questa è una comunità che ha gli anticorpi e ha lo spirito per far crescere una proposta amministrativa, da qui alle prossime elezioni che potrebbero tenersi a maggio. Trovando un Comune che funziona, pronto a recepire le idee di sviluppo per il territorio: un lavoro per il quale ringrazio il lavoro che ha fatto e sta facendo il commissario incaricato, Federico Secchi”.

Fugatti ha ringraziato il commissario Secchi per “il grande lavoro svolto in questo anno e mezzo”. “Il Comune – ha affermato il presidente della Provincia di Trento – si è rianimato in termini di personale e attività. Questa visita – ha aggiunto poi – è un modo per dare un messaggio di fiducia nel futuro alla comunità di Lona-Lases e della valle di Cembra: qui c’è un Comune che sta operando. Tutte le tematiche d’interesse per i cittadini vengono portate avanti. Questa è una comunità che ha gli anticorpi e può far crescere lo spirito civico, organizzandosi con una proposta amministrativa in vista delle prossime elezioni che potrebbero tenersi nel maggio 2023. Una proposta tra l’altro destinata a trovare un valido interlocutore nella struttura tecnica e amministrativa, con cui attuare gli obiettivi per lo sviluppo del territorio”.

La visita del presidente della Provincia di Trento, ha detto Secchi, è “un segnale importante di vicinanza alla comunità e di una presenza che conferma il sostegno, mai mancato, da parte della realtà provinciale, così anche delle altre istituzioni, dal Consorzio dei Comuni alla Comunità di valle”.

A nome dell’intera comunità della val di Cembra, il presidente Simone Santuari ha evidenziato il lavoro svolto fatto in collaborazione con la gestione del Comune di Lona-Lases “su tutta una serie di temi, dalle politiche sociali a quelle ambientali, un’attività a contatto con il territorio e con il resto della valle, per la quale abbiamo sempre trovato grande disponibilità”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina