Sanzeno ricorda il Perdon

>

Val di Non. Proseguono gli appuntamenti liturgici  del “Perdon di Sanzeno”. La tradizionale pratica devozionale che risale al papa Urbano VII che nel 1644 concesse ad alcune chiese fuori Roma, tra cui la basilica di Sanzeno, il privilegio di ottenere quelle indulgenze che si possono ottenere solitamente visitando San Pietro a Roma. Oggi e domani verranno celebrate due messe al giorno, una alle 14,30 e una la sera alle 20 nella Basilica.

Il programma culminerà sabato alle 19.30 con il “Cammino nella notte” dalla Basilica di Sanzeno fino al santuario di San Romedio, in cui saranno richiamati i temi della misericordia e del perdono.

Domenica 15 gennaio, in occasione del santo Patrono, verranno celebrate due Messe, alle 9 e alle 11 al Santuario, quest’ultima presieduta dall’arcivescovo Lauro, e poi una alle 16. Fino alle 14 sarà possibile degustare il tradizionale piatto del pellegrino.

Per tutta la giornata di domenica 15 gennaio si potrà accedere all’Eremo di San Romedio tramite il servizio di bus navetta dalle 8.30 alle 17.30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina