“Le allegre mogli”, a Lizzana lo spettacolo della compagnia teatrale “Paolo Manfrini”

Nel fine settimana del 19-20 novembre la compagnia teatrale di Lizzana propone al pubblico il suo nuovo spettacolo Le allegre mogliriadattamento curato da Roberto Marafante del testo di William Shakespeare Le allegre comari di Windsor.

Il 5 maggio la compagnia teatrale, ribattezzata “Paolo Manfrini“, ha compiuto 50 anni e in onore di questo anniversario ha pubblicato il libro I primi 50 anni della compagnia di Lizzana, che è stato presentato in due serate, entrambe andate tutto esaurito.

Dopo questo evento la compagnia ha continuato a lavorare e ha affrontato per la prima volta un testo del grande teatro classico shakespeariano. Il regista Manfredi si augura che questo incontro tra teatro professionale e amatoriale, tra opera classica e teatro moderno, possa portare a una riflessione e a una nuova progettualità sul ruolo del teatro nelle dinamiche del nostro territorio.

Le allegre mogli è una “commedia all’italiana” ambientata nell’Italia tra gli anni ’50 e ’60, nel pieno boom economico, periodo di convivenza tra tradizione e modernità, dove il denaro iniziava a gestire anche i sentimenti, dove le donne, vere protagoniste della storia, diventano anticipatrici dell’emancipazione femminili.

L’appuntamento è al Teatro San Floriano di Lizzana, sabato 19 novembre alle 20.30 e domenica 20 novembre alle 17.

Prenotazioni tramite WhatsApp al numero 333.1853967 o con la mail prenotazioni@compagniadilizzana.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina