“Un capolavoro… da Dio”, inaugurato in curia il presepe dei ragazzi di Anffas

Entrando in curia, si può osservare un presepe nato dalla maestria dei ragazzi del Centro PerLa (percorso lavoro) di Anffas Trentino, che arricchisce l’atrio di Palazzo Ceschi.

Questa mattina, in occasione della festa di San Nicolò, l’arcivescovo Lauro Tisi ha benedetto il presepe, ricevendo il “Bambinello” da una delle ragazze, per collocarlo nel cuore della mangiatoia al centro della capanna. “Grazie don Lauro per la possibilità che ci hai offerto di realizzare il nostro presepe artistico, che abbiamo voluto intitolare ‘Un capolavoro… da Dio’“, hanno detto a monsignor Tisi ragazzi e animatori del Centro PerLa.

L’arcivescovo Tisi ha risposto così: “Il vostro è davvero un capolavoro! Siete una delle cose più belle che animano questa casa: vi ringrazio di cuore perché ogni anno portate la gioia“. La tradizione del presepe creato dai ragazzi e dalle ragazze di Anffas, infatti, ormai è diventata una consuetudine che si rinnova di anno in anno.

L’incontro si è concluso con un ‘Padre Nostro’, finalmente mano nella mano, e un reciproco scambio di doni con la promessa di rivedersi per la consueta Santa Messa natalizia dedicata all’associazione Anffas nel pomeriggio del 14 dicembre nella chiesa di San Giuseppe, a Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina