“Basta un caffè”: Risto3 raccoglie fondi per il Banco Alimentare

Anche quest’anno Risto3 ha scelto di rinunciare alle decorazioni natalizie all’interno dei punti ristorativi per investire in gesti concreti di sostenibilità, come la campagna di raccolta fondi in favore di Banco Alimentare, al quale la cooperativa trentina ha deciso di versare 0,50 € per ogni caffè venduto. Si chiama “Basta un caffè”, infatti, la campagna di solidarietà e sensibilizzazione presente nei ristoranti, ristoranti self e interaziendali, dal 12 al 24 dicembre.

“In un contesto economico molto complesso e nel quale sono sempre più le famiglie in sofferenza, Risto3 non vuole restare solo a guardare – dice la presidente Camilla Santagiuliana –. E se possiamo fare qualcosa di più, allora ben venga mettere da parte la velleità estetica per rendere davvero migliore per tutti questo Natale”.

“La collaborazione con Risto3 – aggiunge Roberto Scarpari, Banco Alimentare – è per noi fonte di grande soddisfazione; Risto3 è indubbiamente il nostro partner primario nell’ambito della ristorazione; lo dimostrano anche i numeri della raccolta e redistribuzione delle eccedenze che possiamo offrire grazie a questa collaborazione. Con questa campagna, si va oltre il cibo e ancora una volta grazie a Risto3, possiamo attivare nuovi progetti”.

Ogni giorno, infatti, Risto3 è a fianco di Banco Alimentare per recuperare le eccedenze prodotte all’interno delle cucine e donarle a chi ne ha più bisogno. Un’occasione per ridare una nuova vita al cibo, un gesto concreto per lottare contro lo spreco alimentare.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina