Cavalese, gli studenti dell’Enaip realizzano una sala della caserma dei carabinieri

Gli studenti della classe quarta dell’Enaip di Tesero hanno realizzato una sala multifunzionale all’interno della caserma di Cavalese. Un lavoro che ha offerto l’occasione, ai futuri specialisti del legno, di cimentarsi in un contesto atipico e a diretto contatto con i Carabinieri, ottenendo un risultato finale di “altissima qualità”, scrivono i carabinieri.

“Grazie ai ragazzi dell’Enaip di Tesero un freddo e anonimo locale da caserma è stato trasformato in una calda e bellissima stube – riportano i carabinieri – realizzata con legno locale lavorato dalle mani dei promettenti artigiani fiemmesi”.

L’aula è destinata alle attività di riunione e aggregative dei militari della compagnia, ed è stata inaugurata nella mattinata di lunedì 19 dicembre, alla presenza della senatrice Elena Testor e del sindaco di Cavalese Sergio Finato. Hanno presentato il lavoro degli studenti il dirigente dell’istituto professionale di Tesero, Dino Moser, e il docente Paolo Festi, insegnante di disegno tecnico e coordinatore del quarto anno che ha supervisionato la realizzazione dell’opera.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina