Luca Riccadonna confermato alla guida dell’Associazione Giovani Cooperatori

Luca Riccadonna

Luca Riccadonna è stato confermato alla guida dell’Associazione Giovani Cooperatori. Si tratta del suo secondo mandato al vertice dell’Associazione, fondata nel 1969 e da oltre cinquant’anni punto di riferimento per i giovani che desiderano avvicinarsi al movimento cooperativo trentino.

“È evidente – ha detto Riccadonna – la soddisfazione per aver raccolto nuovamente la fiducia dai componenti il direttivo dell’Associazione. Si tratta di un incarico destinato a esaurirsi tra poco tempo, perché tra alcuni mesi l’assemblea straordinaria modificherà lo Statuto, in adeguamento alla riforma del Terzo Settore e a favore dei più giovani. Con l’occasione il testimone passerà alla nuova o al nuovo presidente, con buon anticipo sul limite d’età che, per l’Associazione Giovani Cooperatori Trentini, è fissato a 35 anni. Infatti e qui è opportuno un chiarimento – prosegue Riccadonna – ho 34 anni di età. Potrei rimanere presidente dei Giovani Cooperatori fino al compimento del trentaseiesimo anno di età, considerata l’elezione avvenuta prima dei 35 anni, ma vorrei dare un segnale diverso”.

Il direttivo dell’Associazione Giovani Cooperatori è formato, oltre che dal presidente Riccadonna, dalla sua vice Sofia Pederzolli, dal tesoriere Simone Ribaga, e dai componenti Alberto Buratti, Antonio Fontanella, Francesco Giacomelli, Carlo Lonardi, Nicholas Moser, Ilaria Rinaldi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina