Giovedì 16 torna Passi di Vangelo, con il vescovo Lauro protagonista è Giona

Torna giovedì 16 febbraio alle ore 20.30 nella chiesa dell’Arcivescovile a Trento l’appuntamento mensile con Passi di Vangelo, la serie di incontri biblici nei quali il vescovo Lauro incontra i giovani, che prosegue il cammino in compagnia dei personaggi dell’Antico Testamento.

L’incontro avrà come protagonista Giona, con sottotitolo “Fuggire dalla rabbia” (Gn 2), sarà trasmesso in diretta audio sul canale YouTube della Diocesi, e verrà introdotto – caratteristica della proposta di quest’anno – da un video del biblista Gregorio Vivaldelli.

Giona – spiegano i curatori di Passi di Vangelo – è un profeta restio a fidarsi di Dio: può sembrare un paradosso, eppure la storia raccontata nel libro di Giona è caratterizzata dalla volontà del profeta di non fare ciò che Dio gli chiede. Da cosa fugge Giona? Da se stesso, dalle sue emozioni, da Dio? E Dio, come accompagna Giona? La storia di questo profeta, dai tratti marcatamente umani, offre ad ognuno la possibilità di interrogarsi sul proprio cammino, di vita e di fede, e apre ad alcune grandi domande: l’uomo è libero di scegliere? Cosa è giusto?”

L’incontro sarà preceduto dalle ore 20 dall’accoglienza con un trancio di pizza, un’occasione di incontrarsi e conoscersi per i giovani partecipanti. Per informazioni: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina