In ricordo di Giuliana Raffaelli Caffieri

A distanza di meno di tre mesi Giuliana ha raggiunto il suo Livio. È deceduta alla bell’età di 94 anni la Signora Giuliana Raffaelli, moglie del Preside prof. Livio Caffieri, scomparso lo scorso 17 dicembre. Si erano conosciuti all’inizio degli Anni’60, quando il prof. Livio, dopo aver insegnato a Riva del Garda, giunse al Liceo Classico di Rovereto. Una coppia indivisibile, dai caratteri certamente diversi l’uno dall’altra, ma proprio per questo il loro legame fu sempre saldo e rispettoso, fino ai loro ultimi giorni di vita.

Giuliana è stata donna di carattere, profondamente credente, sempre elegante e di sincero affetto verso chi mostrava a lei e al marito la vera amicizia. Quando si andava, anche negli ultimi anni, a trovare il Preside, era lei che ci accoglieva con un sorriso e con una gioia che si esprimevano poi con un’ospitalità d’altri tempi. “Caffieri, sono arrivati i Tuoi amici!” – la si sentiva subito esclamare. Eh sì, spesso tra di loro si chiamavano per cognome. Era una simpatica consuetudine, che evidenziava ancor più il bellissimo rapporto che li legava come pochi.

Ciao, carissima Signora Giuliana, sappiamo tutti quanto Livio Ti abbia aspettato con l’ansia che accompagna un amore vero. Riposate in Pace, vicini l’uno all’altra, come sempre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina