Emilia Romagna, le Acli Trentine promuovono una raccolta fondi per gli alluvionati

Rispondendo all’appello e alla richiesta delle Acli Emilia Romagna, le Acli Trentine promuovono una raccolta fondi diretta a sostenere le famiglie colpite dall’alluvione e alle città devastate dal maltempo. Le offerte potranno essere versate entro venerdì 26 maggio.

“Nessuno era preparato a un simile disastro. Le province di Forlì Cesena, Ravenna e Bologna sono in ginocchio e le Acli stanno cercando il modo di rendersi utili per chi si trova ad affrontare questo momento”, ha dichiarato il presidente delle Acli Emilia Romagna, Luca Conti, che ha espresso “solidarietà e vicinanza a quanti hanno perso tutto, sacrifici e ricordi di una vita” e ha ringraziato “forze dell’ordine, volontari e istituzioni che si stanno prodigando per la nostra sicurezza”.

Le Acli “mantengono aperti gli uffici dove possibile, per garantire alle persone che ne hanno necessità il disbrigo delle pratiche più urgenti. L’emergenza purtroppo non è finita”, ha proseguito Conti. “Faenza Cesena e Forlì in particolare sono letteralmente sott’acqua: abbiamo assistito a salvataggi rocamboleschi e, certamente, per prima cosa bisogna salvaguardare le vite umane”.

A Ravenna, in località Santo Stefano e San Pietro in Vincoli, le Acli hanno anche allestito un campo di fortuna per gli sfollati, raccogliendo coperte e viveri. “Apriremo al più presto un servizio telefonico di supporto alle famiglie che hanno riportato danni”, ha anticipato Conti. “Come sempre succede in questo casi, la trafila per richiedere eventuali risarcimenti sarà lunga e complessa: le Acli mettono a disposizione le proprie competenze e i propri professionisti per aiutare le famiglie emiliano-romagnole”.

LA RACCOLTA FONDI PROMOSSA DALLE ACLI TRENTINE

Le offerte potranno essere versate entro VENERDI 26 MAGGIO p.v. sul conto corrente

intestato a: ACLI – SEZIONE PROVINCIALE DI TRENTO

c/o Cassa di Trento

IBAN: IT40D0830401807000007771412

indicando nella causale “SOLIDARIETA’ PER L’EMILIA ROMAGNA”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina