“Siamo troppi su questa barca”, il 31 maggio l’esordio dell’Associazione Teatrale Universitaria al Teatro Sociale

L’Associazione Teatrale Universitaria porta in scena lo spettacolo “Siamo troppi su questa barca” mercoledì 31 maggio al Teatro Sociale di Trento. La pièce è del drammaturgo Matéi Visniec, ed è portata in scena con la regia di Andrea Bonfanti, attore e formatore presso l’associazione culturale Emitflesti.

Gli studenti dell’Associazione Teatrale Universitaria stanno provando lo spettacolo ogni settimana dallo scorso ottobre. Lo spettacolo verrà presentato sia al Teatro sociale sia al Teatro Sanbapolis. A occuparsi della scenografia è Tessa Battisti, scenografa e costumista con esperienza decennale.

“Dando voce all’Altro, Visniec parla di noi, qualunque cosa sia questo noi”, dice Bonfanti spiegando le intenzioni che si delineano dietro alla scelta di portare in scena un testo così complesso. “È quello che mi ha sempre impressionato di questo testo: che ogni scena, ogni vicenda provocasse il mio punto di vista viziato su questo fenomeno, quello migratorio, che scappa alla comprensione per tutte le ragioni che lo rendono il più umano tra i fenomeni. Penso sia uno spettacolo importante, che apre degli spazi vuoti fuori dalle maglie della morale e delle buone intenzioni”.

L’appuntamento con la prima è alle 20.45 il 26 maggio al Teatro Sanbàpolis (ingresso libero e gratuito), mentre il grande debutto è previsto per il 31 maggio al Teatro Sociale. Nell’intenzione dell’Associazione, il prezzo è popolare: €4,00 interi, €2,00 ridotto under26; i biglietti sono disponibili su: https://www.boxol.it/CentroSantaChiara/it/event/node/462669

L’iniziativa è realizzata con il contributo finanziario e il supporto di Opera Universitaria e Università di Trento, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, T.A.U.T – Tavolo delle Associazioni Universitarie Trentine, Provincia Autonoma di Trento, Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento, Emitflesti e il patrocinio del Comune di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina