Campagna denigratoria

Feldkrich – In tempi in cui papa Francesco, per le sue parole scomode, è preso di mira fuori e dentro la Chiesa, il vescovo di Feldkirch Benno Elbs chiama i fedeli della sua diocesi a dimostrargli il proprio sostegno e a pregare per lui.

Siamo in presenza di una campagna denigratoria, scrive il vescovo in una lettera, “che mira a gettare discredito su papa Francesco e così anche sul suo impegno per Cristo e per gli emarginati della società”. Una situazione che egli segue “con tristezza e preoccupazione”. “Le parole buone, che illuminano e incoraggiano, passano in secondo piano. In primo piano rimangono quelle parole che seminano discordia e mettono in pericolo l’unità della Chiesa e della società”. C’è un’azione sistematica per danneggiare il papa.

Mons. Elbs ha invitato ad aggiungere un’intenzione alle preghiere dei fedeli della passata domenica: “Per papa Francesco: rafforzalo nel suo ministero pastorale, così che il suo impegno profetico per il creato e per le persone emarginate ci porti tutti a seguire risolutamente il suo esempio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina