Elio e le Storie Tese arrivano a Trento il 27 ottobre

Il gruppo “Elio e le Storie Tese” arriva a Trento il 27 ottobre con il suo tour “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”. La band si esibirà all’auditorium Santa Chiara alle 21.

L’evento è organizzato da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Biglietti disponibili a breve su Ticketone, Boxol e presso le biglietterie del Centro Santa Chiara.

“‘Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo’ è un picaresco viaggio musicale nel repertorio vecchio… (e anche no…!) di Elio e le Storie Tese”, scrive il regista teatrale Giorgio Gallione. “Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023 dove gergo, ironia, incursioni surreali e filosofia assurdista disegnano un bel paese italiota grottesco e contemporaneo, popolato di bellimbusti modaioli e adrenalinici o di improbabili ammaestratori di cozze, di onorevoli poco onorati o di coltivatori biologico/transgenici, di bizzarri animali da bestiario fantastico o da hippies ormai imbolsiti e fuori tempo massimo. Canzoni, monologhi, scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e sciagurate, come è nello stile mitico e identitario del gruppo. Grande capacità musicale e talento compositivo al servizio di un racconto deflagrato e sempre sorprendente, dove metodo e follia, genio e sregolatezza incrociano continuamente strade e ispirazioni. Un concerto teatrale senza un attimo di tregua, dove lo sguardo dissacrante e giocoso di Elio e le Storie Tese genera comicità e paradosso. Uno sberleffo ironico e autoironico, dove il Riso o il Comico non sono mai digestivi, ma piuttosto sovversione del senso comune, strumenti del pensiero divergente, ludica e ragionata aggressione alla noia. Uno sguardo beffardo e esilarante che attraverso la musica e le canzoni crea divertimento, spiazzamento e stupore… perché, dice il poeta, senza lo stupore c’è soltanto l’ovvio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina