“Pietre Vive” tra comunità, arte e annuncio

Anche nel 2019 “Pietre Vive” propone a giovani dai 18 ai 35 anni alcuni campi estivi in diversi luoghi dell'Europa. “Pietre Vive” è una comunione di comunità giovanili nate in seno alla Compagnia dei gesuiti per annunciare il Vangelo attraverso la bellezza e l'arte dei luoghi sacri.

Il campo estivo è una settimana intensa di preghiera, formazione e una forte esperienza di vita comunitaria orientata ad accogliere ed evangelizzare i pellegrini e i turisti che arriveranno in quel luogo.

Le diverse proposte sono illustrate anche sul sito www.pietre-vive.org:

Matera Capitale europea della Cultura 2019, 22-28 luglio: formazione teologica e storico-artistica e servizio in alcune chiese della città.

Puente La Reina (Navarra), 6-15 agosto: sulla rotta del Cammino di Santiago, tre giorni di formazione teologica e storico-artistica e sette giorni di servizio all'ostello e alle chiese romaniche.

Santiago de Compostela, 30 luglio-12 agosto (1° turno) e 6-19 agosto (2° turno): quattro giorni di formazione teologica, storico-artistica e sette giorni di servizio di accoglienza dei pellegrini e dei turisti nella cattedrale.

Grecia, le prime comunità cristiane, 31 agosto-8 settembre: una settimana di formazione sulle origini del cristianesimo e le correnti trasversali pagane ed ebraiche.

– Esercizi spirituali nelle Alpi svizzere, 25 agosto-1 settembre: un ritiro spirituale guidato basato sul metodo di preghiera e riflessione ignaziano, nella zona svizzera nota come Passo del Sempione.

– Teologia e arte nelle cattedrali gotiche, 12-19 settembre: una settimana sulla teologia medievale e l'arte delle cattedrali a Parigi, Reims, Chartres e Vézeley.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina