Con Jazz’About e Transiti riparte la Stagione

La Stagione musicale 2018/2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara è pronta a ripartire. A ottobre tornano “Jazz'About” e “Transiti – Musiche in movimento”, appuntamenti che lanciano uno sguardo sulla scena contemporanea. Il programma, con suoni provenienti da tutto il mondo e grandi interpreti del panorama nazionale e mondiale, per la sua attenzione alle tradizioni e al tempo stesso “votato all’esplorazione di nuovi territori sonori” avrebbe destato attenzione e interesse in quel grande protagonista della scena musicale trentina – Goran Kuzminac – scomparso la settimana scorsa.

Giunta alla quarta edizione, la rassegna Jazz’About inizierà il 27 ottobre con un doppio appuntamento al Teatro SanbàPolis: il batterista Yussef Dayes e il dj set di Simon Green, alias Bonobo. A novembre l’Auditorium “Melotti” di Rovereto ospiterà sabato 10 gli americani Knower, duo di musica elettronica; venerdì 30 novembre, all’Auditorium di Trento, ci sarà Archie Shepp, “grande vecchio” del jazz tradizionale. Il 7 dicembre Massimo Di Lena e Lucio Aquilina – in arte Nu Guinea – infiammeranno il Teatro SanbàPolis con il loro funk napoletano. Altri quattro appuntamenti, in fase di definizione, saranno in calendario nei primi mesi del 2019.

Giunta anch’essa alla quarta edizione, la rassegna Transiti – Musiche in movimento porterà l’attualità musicale attraverso produzioni nazionali e internazionali con sei concerti al Teatro SanbàPolis di Trento. A inaugurare la rassegna sarà, giovedì 25 ottobre, il fenomenale pianista di origine ucraina Lubomyr Melnyk.

Per informazioni: www.centrosantachiara.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina