Nella vita delle persone

Quali sono i punti fermi che ci guidano in mezzo alle sfide, le ansie e le aspettative che affrontiamo quotidianamente? La “Missione al popolo” è una modalità di annuncio, a tutti, della “buona notizia del Vangelo”. La parrocchia di Povo l'ha vissuta lo scorso maggio, dopo un cammino di preparazione durato un anno (2014-2015), accogliendo un gruppo di padri francescani e suore di alcuni ordini religiosi che per alcuni giorni sono entrati nella vita della comunità.

I giorni della missione sono stati vissuti dalla comunità con curiosità e partecipazione. Molto belli sono stati i tu per tu con famiglie e singoli che i frati e le suore hanno potuto scambiare sotto una gazebo montato nella piazza di Povo, oppure il “Buongiorno Gesù” che tutte le mattine ha visto i bambini della scuola materna ed elementare correre sul piazzale dell’oratorio per iniziare la giornata con un vivace momento di preghiera sottoforma di canti e danze. Un appuntamento che ha visto crescere la partecipazione di giorno in giorno, con i bambini che sollecitavano i genitori alla puntualità e alla presenza.

E poi, i momenti con i gruppi di catechesi, con i giovani, gli adulti, gli sposi e coloro che vivono momenti di fragilità e sofferenza nell’essere coppia; come non ricordare le pizze consumate insieme, i pellegrinaggi al Doss s. Agata e alla Grotta di Villazzano, il saluto ai pendolari al mattino presto, la serata con Simona Atzori…

La Buona Novella è stata annunciata dai padri francescani e dalle suore con gioia, ardore ma soprattutto con grande semplicità, la semplicità che viene dal Vangelo e che sa parlare al cuore di ciascuno.

Don Dario Silvello

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina