Corsa in montagna

Ledro. Tutto è pronto per il via, sulle montagne della valle di Ledro, di una prova fatta di sudore, fatica e spirito d’avventura. Torna domenica 7 settembre l’appuntamento con il “Trofeo Valle di Ledro”, seconda edizione della gara internazionale di corsa in montagna organizzata dalla società sportiva Tremalzo ed inserita dalla FIDAL nel calendario internazionale.

Anche quest’anno, centinaia di runners dovranno affrontare un suggestivo tracciato che unisce la fatica alla bellezza del paesaggio: 23 chilometri di salite e discese per 1.750 metri di dislivello. Si parte da Mezzolago e si sale sui prati impervi di Saval, dove si sono consumati secoli di duro lavoro agricolo. Da qui si attraversa la linea di fuoco della Prima guerra mondiale in un emozionante viaggio nel tempo.

Guadagnata la cima Parì, i corridori saranno premiati da una vista unica nel suo genere, prima di cominciare la discesa attraverso il sentiero botanico di Dromaè, famoso per l’incredibile varietà di specie floreali, e tornare infine al punto di partenza sul fondovalle.

Le iscrizioni chiudono venerdì 5 alle 12. Info: 0464.591222

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina