Imparare dalle crisi, la lezione dello sport

>

Imparare dalle crisi: la lezione dello sport. E’ il tema al centro della tavola rotonda in programma oggi alle 18 al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento.

La crisi è un momento inevitabile nella pratica sportiva (e nella vita) e anche una potenziale occasione di approfondimento personale e di rinascita. La vita quotidiana è costellata di “no” e di parziali insuccessi che spesso ragazzi e ragazze fanno fatica ad accettare, preferendo cercare strade più facili per aggirarli e, in qualche caso, preferendo addirittura vie di fuga pericolose. Per questo può essere utile ascoltare come allenatori di altissimo livello e una psicologa sportiva traggano e riescano a far trarre ai propri atleti l’energia necessaria per puntare di nuovo con successo al raggiungimento dell’obiettivo.

Interverranno Julio Velasco, ex allenatore delle nazionali maschili e femminili di pallavolo e attuale ct dell’Argentina; Francesco de Angelis, velista ed ex skipper di Luna Rossa; Alessandro Campagna, allenatore della nazionale maschile assoluta di pallanuoto; Bruna Rossi, ex olimpionica di tuffi, docente di psicologia cognitiva all’Università di Grenoble e pluri-medagliata olimpica nel ruolo di psicologa con squadre nazionali di diverse specialità. Sentiamo il suo intervento ai nostri microfoni. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina