Il “Garda Trentino Trail” è sempre più internazionale

Saranno più di 800, provenienti da oltre 20 nazioni, i concorrenti del terzo “Garda Trentino Trail” in programma sabato 5 maggio.

“Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, abbiamo già superato il numero di partecipanti del 2017. Ma a renderci ancor più felici sono il 20% circa di podisti stranieri ed il 75% di atleti da fuori provincia, che fanno della manifestazione anche uno strumento di promozione turistica, confermando il Trentino palestra dell'outdoor”, ha sottolineato, nella sede della Fraglia Vela Riva, il vicepresidente del Comitato Organizzatore, Diego Tamburini, durante la presentazione ufficiale del tour fra i laghi di Garda, Ledro e Tenno.

Un tour che, in ossequio all'alternanza del senso di marcia, quest'anno partirà alle 8 da Riva del Garda per concludersi ad Arco, traguardo comune alle tre prove previste: oltre a quella di 60 km e 3.500 mD+, la “Ledro Trail Marathon” di 42 km e 2.400 mD+, con start alle 11 da Lenzumo, e la “Tenno Trail Experience” di 29 km e 1.500 mD+, al via alle 13.30 da Tenno.

“Alla terza edizione, possiamo dire che l'idea di unire sotto un'unica gara un territorio troppo spesso diviso dal campanilismo si sia rivelata vincente”, ha affermato il presidente di Garda Trentino Trail A.S.D., Matteo Paternostro. “Merito pure dei quattro comuni coinvolti, della Comunità di Valle, di Garda Trentino, del Consorzio per il turismo Valle di Ledro, di ASI e dei tanti volontari impegnati”.

Al “Garda Trentino Trail” – seconda tappa del “Trittico dei Laghi”, dopo la “Bassa Via del Garda” e prima del “Dolomiti di Brenta Trail” – ha annunciato la propria presenza anche il tedesco Stephan Hugenschmidt, vincitore dodici mesi fa sulla lunga distanza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina