“Un’esperienza che arricchisce”

Marzia Andò ha 27 anni e si è laureata nel 2013 in Conservazione dei beni culturali. Prima di scegliere il Servizio Civile ha trovato qualche lavoretto nei musei, ma sempre non continuativi e non stabili, come accade a molti altri giovani. Ha scelto il Servizio Civile all'interno del “don Milani” perché cercava un ambiente vivace dove imparare e mettersi alla prova. “Sono contenta – ci racconta –, questa per me è un’occasione di svolgere un servizio, guadagnando qualcosa, ma soprattutto di arricchirmi come persona”.

Valerie Camporese ha 20 anni e si è diplomata all'Istituto D'Arte “Depero” nel 2014: “Questa esperienza mi sta dando la possibilità di applicare i miei talenti”.

Anche Laura Deni ha 20 anni ed è un’ex studentessa del “Don Milani”, lo stesso istituto in cui si trova a fare il Servizio Civile: “Sono molto contenta”, ci dice. “Può sembrare strano fare servizio civile all'interno della stessa scuola dove ho terminato gli studi – dice –. Tuttavia, proprio questo mi sta aiutando non solo a crescere assumendo delle responsabilità, ma anche a vivere in prima persona esperienze che prima avevo vissuto solo come studentessa e quindi a comprenderle maggiormente”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina