All’Arcivescovile tre incontri sull’educazione

Il Collegio Arcivescovile di Trento promuove la rassegna di incontri sull’educazione “Come arcieri al bersaglio”. Nel corso di tre serate (martedì 15 e giovedì 31 gennaio, venerdì 8 febbraio), docenti e studenti della scuola chiederanno agli ospiti Ivano Dionigi, Mauro Nobile e Pietro Del Soldà quali consigli sull’educazione ci possono venire, a distanza di venti-venticinque secoli, da grandi pensatori antichi quali Seneca, Lucrezio, Aristotele e Socrate.

La rassegna, occasione di incontro per le varie componenti del Collegio, è anche una proposta pregevole con cui lo stesso offre il proprio contributo culturale alla cittadinanza.

Durante il primo incontro “Seneca e Lucrezio: il tempo, la parola, la politica”, previsto per martedì 15 gennaio alle 20.30 presso l’Aula Magna del Collegio Arcivescovile, Ivano Dionigi, già rettore dell’Alma Mater di Bologna, parlerà del valore dei classici (in particolare di Lucrezio e Seneca) in relazione ai concetti di tempo e parola. Alle 17.30 Dionigi presenterà invece il suo ultimo libro presso la Libreria Àncora.

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina