Olimpiadi 2026, prime riunioni decisive

Si muovono i primi decisi (e per tanti aspetti decisivi) passi per il Trentino olimpico 2026. Prime riunioni in teleconferenza tra Roma e Trento per capire il ruolo assegnato alla nostra Provincia dove si disputeranno le gare di pattinaggio velocità, a Baselga di Pinè, di fondo a Tesero e di salto con gli sci a Predazzo, per un totale di 34 appuntamenti.

Nel Comitato di indirizzo, riunitosi a Roma mercoledì 18 settembre, con la presenza a distanza dei governatori di Trentino e Alto Adige Maurizio Fugatti e Arno Kompatscher ma anche dei responsabili degli altri territori coinvolti, si è cominciato a ragionare sulla cabina di regia della nuova organizzazione. l’individuazione degli organismi necessari, la definizione dell'iter per la costituzione del Comitato organizzatore dei giochi olimpici sono stati i principali temi affrontati. Il Comitato organizzatore è responsabile della pianificazione dei giochi olimpici e paralimpici. Si dovrà occupare inoltre di svariate attività, che comprendono gli aspetti logistici, gli accreditamenti, le comunicazioni, i controlli, i trasporti e la gestione delle sedi della manifestazione

“Siamo già al lavoro con tutti i soggetti coinvolti – sottolinea il presidente Fugatti – in un’ottica di collaborazione, concretezza e parità in tutti i tavoli e organismi che serviranno a realizzare questo evento così importante”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina