La giornata di Riva

La terza edizione del "Festival della famiglia" (ideato e organizzato dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento) si terrà venerdì 5 dicembre al Centro Congressi di Riva del Garda, con relatori di respiro nazionale.

Ad aprire l'evento, alle ore 9: Franca Biondelli, sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Politiche della Famiglia, il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, il sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner e l’arcivescovo Luigi Bressan.

La prima sessione plenaria della mattinata (ore 10.30) si intitola “L’ecosistema vita e lavoro: pubblico, aziende, famiglie e territorio alleati per ‘Crescere insieme’”. Con: Luigino Bruni, Maurizio Mosca, Ermenegilda Siniscalchi, Valeria Viale, Anna Zattoni, Luciano Malfer.

La sessione tematica del pomeriggio (ore 14.30) si intitola “La filiera dei servizi di conciliazione vita e lavoro e l’auto-organizzazione delle famiglie” e sarà aperta da Maurizio Parente dell’Istituto degli Innocenti di Firenze. A seguire gli interventi di: Paola Cagliari, Caterina Masé, Alessandra Vultaggio, Patrizia Gianello, Francesca Parolari, Cristina Violi.

Nella seconda sessione tematica (ore 15.30) spazio a “Una nuova cultura aziendale e il ruolo del territorio a supporto della conciliazione vita e lavoro” con l’introduzione di Anna Zavaritt, giornalista esperta di Work life balance, e a seguire Manuela Macchi, Lorenzo Novaro, Lucia Trettel, Riccarda Zezza, Silvia Peraro Guandalini.

L’ultima sessione plenaria (16.30-18) è un focus su “Politiche per il benessere e politiche di armonizzazione vita-lavoro: il protagonismo dei territori, il ruolo dell’autorità centrale e la sussidiarietà orizzontale” con: Francesco Belletti, Mario Sberna, Silvana Riccio, Luciana Saccone, Sara Ferrari.

L’ingresso e la partecipazione al Festival sono gratuiti; il modulo online per iscriversi si trova alla pagina web: www.festivalfamiglia.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina