Le Acli trentine compiono 70 anni

>

Si apre venerdì 16 ottobre, in Piazza Fiera a Trento,  la tre giorni di festa per i 70 anni delle Acli trentine.   

Sarà l’occasione per ricordare la storia, l’identità e le radici di un movimento che in Trentino conta oltre 20 mila iscritti e che da sempre è impegnato nel servizio  lavoratori nello spirito della solidarietà evangelica.  70 anni a sostegno delle famiglie, dei giovani e di quanti vivono situazioni di povertà e di emarginazione

S’inizia con la Festa dei nonni e una serie di momenti di riflessione dedicati al rapporto fra giovani e adulti all’insegna di un patto fra generazioni per proseguire con una fiaccolata contro le povertà per le vie di Trento e un cena di solidarietà. 

Sabato mattina è previsto un convegno dedicato alla nuova società civile: “Mari in tempesta ed approdi di solidarietà” che intende aprire una seria riflessione sulla nuove generazioni dei precari e del nuovo lavoro autonomo.

In merito le Acli sono impegnate in un percorso di autoriforma per trovare nuovi servizi e forme di coinvolgimento rivolti alle nuove generazioni. Il presidente provinciale Fausto Gardumi   (Ascolta audio qui sotto

a giornata di sabato si concluderà con le spettacolo “Maledeta la sia questa guera” dedicato al centenario della prima guerra mondiale.

La festa proseguirà domenica con la celebrazione della Messa e momenti di usica e animazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina