Lavarone, in arrivo 24 richiedenti asilo

>

Migrazione. 

Anche la comunità di Lavarone è pronta a fare la sua parte nell’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale. Sull’altopiano sono in arrivo 24 ragazze, tutte tra i 18 e i 24 anni provenienti dall’Africa occidentale sub sahariana.

Saranno ospitate nella casa di soggiorno delle Suore Francescane Elisabettiane, nella frazione Cappella di Lavarone, per un periodo di circa 18 mesi.   

Visto l’avanzare dell’età le religiose, che hanno la casa madre a Padova,  sono in partenza dopo 62 anni di presenza in Trentino. Invece di chiudere la struttura hanno deciso di metterla a disposizione dell’accoglienza dei profughi.  

Stasera alle 2030 al centro Congressi di Gionghi è in programma un incontro pubblico con il sindaco di Lavarone  al quale parteciperanno anche l’assessore provinciale alle politiche sociali Zeni e i vertici di Cinformi. Occasione di confronto con la comunità e per illustrare nei dettagli il progetto di integrazione in cui è inserito il gruppo di richiedenti asilo: un percorso di formazione non solo linguistica e culturale  ma anche lavorativa . Ai nostri microfoni il sindaco di Lavarone Isacco Corradi  (Ascolta audio qui sotto)         

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina