Un luogo aperto

Gli obiettivi

Casa Hospice rientra nella Rete provinciale delle cure palliative ed è una struttura residenziale che provvede all’assistenza dei pazienti che non necessitano di ospedalizzazione ma che non possono essere temporaneamente o definitivamente assistiti al loro domicilio, in base alla valutazione della Unità Operativa di Cure Palliative dell’Azienda sanitaria locale.

L’accesso

Dopo un colloquio con il medico curante e il medico delle cure palliative del  suo distretto di riferimento, l’Unità Valutativa Multidisciplinare del Servizio multizonale di cure palliative (UVM-CP), programmerà  l’accoglienza in Hospice.  La proposta di accesso in hospice può provenire anche dal medico dell’ospedale o dall’assistente sociale.

Il territorio

Casa Hospice  è anche un luogo aperto alla popolazione nel quale si promuovono  iniziative informative e formative  per i cittadini che vogliano svolgere attività di volontariato specifico a supporto agli ospiti e delle loro famiglie, o che desiderino supportare le iniziative legate all’organizzazione della struttura.

(dalla “Carta dei servizi”)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina